• corsi apnea
foto
CONTATTI:

tel. 349 6648914 – email: segreteria@clubapnea.org

ClubApnea
è un'associazione sportiva nata a Milano nel 2001 con l’obbiettivo di praticare e diffondere l’esperienza subacquea in totale sicurezza e benessere. ClubApnea conta oggi su uno staff professionale ed esperto di istruttori Apnea Academy, di assistenti e di maestri di subacquaticità ed organizza corsi e stage nelle varie discipline dell'apnea e sulle tecniche di respirazione.

ANNA SEDDONE
nasce a Nuoro nel 1970, è avvocato. Istruttrice Apnea Academy dal 1998 e nazionale azzurra di apnea dal 1999 al 2001. Affianca il ct della nazionale femminile nella preparazione delle atlete della squadra italiana e si occupa di agonismo fino al 2004. È membro del Direttivo di Apnea Academy per 10 anni e partecipa attivamente alla collaborazione fra Apnea Academy e l’Accademia di yoga di Lisetta Landoni, allo scopo di diffondere le tecniche di respirazione al mondo dell’apnea. Contribuisce alla creazione della didattica sulla respirazione dei libri “Corso di apnea”, “Manuale di apnea” e “Manuale Istruttori Apnea Academy”. È autrice, insieme a Umberto Pelizzari e Lisetta Landoni, de “Il respiro nell’apnea” pubblicato da Mursia ed edito anche in inglese e in francese. Insegna a Milano, dove fonda e dirige, dal 2001, l’associazione sportiva Clubapnea, con l’obbiettivo di praticare e diffondere l’attività subacquea in benessere e sicurezza. Insegna tecniche di respirazione in stage e corsi, nazionali e internazionali.

ALESSANDRO ONGETTA
Sono istruttore Apnea Academy dal 2008. Ho poi conseguito i brevetti di istruttore di subacquaticità per bambini “Kids as Dolphin”, istruttore “Rescue” Apnea Academy, istruttore BLS-DAN, istruttore di Pesca in Apnea con didattica FIPIA e assistente bagnanti FIN. Insegno a Milano, presso la piscina Cozzi. Ho iniziato ad andare sott’acqua con l’autorespiratore dall’età di 14 anni nelle acque del Lago Maggiore e dopo un percorso formativo con le bombole mi sono avvicinato anche al mondo dell’apnea grazie alla mia passione per la pesca subacquea in mare e ho scoperto che immergersi senza respirare è il modo più semplice per sentirsi bene nel mondo sommerso. Oggi la mia nuova sfida è trasmettere questo modo di vivere l’apnea…..

foto
foto