• corsi apnea
foto
CONTENUTI:

il corso di Pesca in Apnea, con didattica F.I.P.I.A. (Federazione Italiana Pesca In Apnea) è rivolto sia coloro che desiderano iniziare l’avventura della Pesca in Apnea (PIA) e sia a coloro che vogliono approfondirla, acquisendo le opportune conoscenze sull’attrezzatura, le tecniche, l’ambiente marino, la sicurezza e la relativa normativa, al fine di divertirsi in sicurezza e con consapevolezza. Le sessioni in aula sono volte all’apprendimento delle conoscenze di base in modo semplice e completo, grazie all’ausilio di materiale video e del manuale “Pesca in apnea”. La parte in piscina prevede esercitazioni per implementare la propria acquaticità finalizzata alla PIA e per prendere confidenza con l’attrezzatura specifica. L’iter previsto prevede poi la conoscenza e il consolidamento delle diverse tecniche della PIA in preparazione all’uscita in mare, con l’obbiettivo di apprendere tutto ciò che comporta una battuta di pesca e di simulare le diverse tecniche di pesca direttamente nell’ambiente marino, con la supervisione dell’istruttore. Al termine del corso, al superamento degli standard richiesti dalla didattica, è previsto il rilascio del brevetto FIPIA.

REQUISITI:

per partecipare al corso di Pesca in Apnea occorre aver compiuto 16 anni, aver frequentato un corso di apnea (terminato o in fase di svolgimento) oppure essere un apneista con esperienza (valutazione dell’istruttore). É necessario un certificato di idoneità all’attività sportiva agonistica per attività subacquea in apnea.

ATTREZZATURA:

pinne, calzari, aeratore, maschera, muta, orologio impermeabile, zavorra (6/7kg). Si terrà una lezione apposita sull’attrezzatura specifica per la PIA: si consiglia di attendere tale lezione prima di acquistarla.

INFO e ISCRIZIONI:

L’iscrizione si effettua seguendo le indicazione nella sezione “iscriviti” del sito ClubApnea e contattando la segreteria ai seguenti recapiti: tel. 3496648914 – email: segreteria@clubapnea.org

LUOGHI e DATE CORSI:

Data e luogo del prossimo corso sono indicati nella sezione “calendario attività”;

foto

SCARICA IL PDF CON LE INFO CORSO: PESCA IN APNEA