• corsi apnea
foto

CORSI FULL-BREATHING

CHE COS'È
FULL-BREATHING è un metodo integrato che unisce pratiche di respirazione, esercizi di stretching intenso e tecniche di rilassamento, per ottenere il massimo dal respiro e rinforzare il corpo, impostando una corretta postura. Le pratiche insegnate sono semplici, eseguibili senza limiti di età o di preparazione di base.

COME NASCE
FULL-BREATHING nasce dall’esperienza ventennale della sua ideatrice nell’ambito dell’insegnamento e della formazione nelle tecniche di respirazione (applicate allo sport, al benessere, alla forma).

A COSA SERVE
FULL-BREATHING serve ad ottenere il massimo dal respiro. Risveglia ed elasticizza i distretti respiratori; previene e riabilita patologie respiratorie, allergie ed infiammazioni; contrasta gli effetti dell’inquinamento e aumenta le difese immunitarie. FULL-BREATHING imposta una respirazione consapevole e attiva. Respirando consapevolmente si riequilibra il sistema nervoso, con risultati tangibili sui meccanismi di stress, ansia e umore (gli esercizi proposti sono un valido sostegno nella cura di depressione e attacchi di panico). Respirando attivamente si allenano i distretti interessati e si tonifica profondamente la muscolatura. É imprescindibile, infatti, nelle tecniche proposte, impostare una corretta postura, rafforzando ed elasticizzando la colonna vertebrale. Le pratiche affrontate determinano tono e vigore in tutto il corpo, per questo FULL-BREATHING è aiuta a rimanere in linea o a recuperarla (particolarmente adatto anche a riacquistare tono nella parte addominale dopo la gravidanza). Lavorare sul respiro è strategico qualunque sia l’attività ci apprestiamo a fare, a qualunque livello: equivale infatti a poter attingere ad un serbatoio di energia sempre pieno!

I CORSI
I corsi FULL-BREATHING sono rivolti a praticanti di tutte le età; sono suddivisi in livello BASE e AVANZATO e offrono strumenti validi e mirati sia al neofita che all’esperto. Il metodo propone anche corsi di specialità (per aziende e sportivi professionisti). Trovi il calendario dei corsi su www.full-breathing.com

ANNA SEDDONE
Nasce a Nuoro nel 1970. Avvocato, vive e lavora a Milano. Insegna apnea e tecniche di respirazione in ambito privato, sportivo e aziendale. Istruttrice Apnea Academy (Scuola internazionale di formazione e ricerca per l’apnea subacquea, fondata da Umberto Pelizzari) dal 1998; apneista agonista fino al 2004: dal 1999 al 2001 allena le atlete della nazionale italiana di apnea. Istruttrice di subacquaticità per bambini con didattica KAD (Kids as Dolphins). Dal 2000 è formatrice didattica degli Istruttori di Apnea Academy in seno alla quale presiede, dal 2003, la Sezione delle Tecniche di Respirazione. Si forma all’Accademia di Yoga di Lisetta Landoni come istruttrice di pranayama: con Umberto Pelizzari e Lisetta Landoni codifica le tecniche di respirazione per la preparazione all’immersione pubblicate nel “Corso di apnea” (Mursia - 2007) ed è autrice de “Il respiro nell’apnea” (Mursia - 2008). Ideatrice del metodo FULL-BREATHING, sistema integrato di tecniche di respirazione volto a trarre la massima utilità dal respiro.

Esperienze e collaborazioni di Anna Seddone:
Collabora: • con società sportive di diverse discipline, per la preparazione di atleti a livello amatoriale e professionistico. • con centri di salute e benessere per supporto e integrazione alle terapie allopatiche nella prevenzione e cura delle patologie respiratorie. • con unità speciali delle Forze Armate, con interventi mirati a migliorare la gestione delle proprie risorse nei casi di emergenza e di stress. • con il mondo aziendale nel settore della formazione, proponendo il metodo FULL-BREATHING per la preparazione dei manager e nei corsi di team building.

INFO:
mob 349 6648914 – email info@full-breathing.com - www.full-breathing.com

foto


CLUB APNEA© 2013