top of page

STIMOLAZIONE NEURALE

Una tecnica naturale, per tutte le età, che mira al benessere, attraverso la pratica della meditazione e del trattamento sui principali centri vitali,

al fine di tenere il corpo sempre al massimo delle proprie potenzialità psico-fisiche: per queste sue caratteristiche è stata scelta come disciplina di appoggio alla preparazione dell’apneista.

WhatsApp Image 2018-09-07 at 16.47.59.jp

Per sapere le date dei corsi, scrivici direttamente nel Form a piè di pagina!

IN COLLABORAZIONE CON MANOS SIN FRONTERAS

L’apnea moderna è una disciplina che impegna sinergicamente corpo e mente e questo è uno degli aspetti che la rendono più affascinante ma anche più laboriosa da affrontare.

La preparazione dell’apnea comprende, infatti, tecniche specifiche (pinneggiata, compensazione etc.), discipline di rilassamento e concentrazione oltre ad altre attività propedeutiche, per allenare fiato e acquaticità. 

LOGO blu EU MEDITO copia.png

Una preparazione mirata è quindi il frutto di un sapiente mix di questi strumenti, non sempre facili da individuare e dosare, specie quelli riguardanti l’allenamento mentale. Nella nostra esperienza ventennale di pratica e di insegnamento di apnea, abbiamo individuato, fra le tecniche complementari che possono affiancare quelle specifiche previste nei corsi (rilassamento, training autogeno, respirazione, ecc..), rendendole ancora più proficue, la Stimolazione Neurale.

logo-es.png
Ancora 1
COS'È LA STIMOLAZIONE NEURALE?

Stimolazione Neurale o ENSEÑANZA è una disciplina bio-naturale che potenzia le risorse fisiche e mentali della persona, attraverso una tecnica di meditazione e una di auto-trattamenti, di pochi minuti, che agiscono direttamente sul sistema nervoso.

Il controllo di tutte le funzioni del corpo dipende dal funzionamento del sistema nervoso: quest’ultimo è composto da una complessa rete di connessioni tra neuroni che si scambiano segnali, con connessioni elettro-chimiche.

Quando tale trasmissione non è ottimale a causa dello stress negativo, della stanchezza etc., la funzionalità dell’attività fisiologica degli organi corrispondenti è ridotta (in misura piu’ o meno significativa).

La pratica abituale della Stimolazione Neurale ha l’effetto di rigenerare la connessione di rete tra neuroni e promuovere la trasmissione ottimale degli impulsi nervosi, determinando quindi il ripristino dell'equilibrio del sistema nervoso.

Gli effetti dei trattamenti di Stimolazione Neurale, si producono inevitabilmente a più livelli ed è per questo che, inserita nella preparazione sportiva, permette di sviluppare al massimo il proprio potenziale.

In particolare:

006-neurology.png

regola gli effetti biochimici dello stress (livelli cortisolo)

002-focus.png

favorisce l’attenzione, la concentrazione e la motivazione

009-teacher.png

ottimizza gli effetti dell’allenamento in relazione alla “supercompensazione”

fitness-tracker.png

aumenta la resistenza fisica allo sforzo prolungato

body-building.png

favorisce l’eliminazione dell’acido lattico dopo sforzo intenso

007-positive.png

favorisce la riduzione dei tempi di recupero, fisico e mentale.

Per informazioni, dubbi, comunicazioni

o pre-iscrizioni ai corsi

contattaci ora tramite il Form qui sotto!

Grazie! Il messaggio è stato inviato.

WhatsApp Image 2018-09-07 at 16.47.59.jp
bottom of page